Arriva “The Crown 6” e il principe William promette: “Non la guarderò per nulla al mondo”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    737

    Status
    Offline
    Arriva “The Crown 6” e il principe William promette: “Non la guarderò per nulla al mondo”

    Il principe William non guarderà l'ultima stagione di «The Crown» che andrà in onda su Netflix a partire da domani,16 novembre. «No, non la guarderà, ma ne sarà comunque disgustato», ha confidato un suo amico molto stretto al Daily Mail. Il motivo è abbastanza intuitivo, quest’ultima serie, la sesta, racconta l’incubo di William e del fratellino Harry: la tragica scomparsa della madre, lady Diana nell’incidente avvenuto a Parigi, il 31 agosto del 1997. Ma William non vedrà «The Crown» non soltanto perché romanza il momento più tragico del futuro re d’Inghilterra, ma soprattutto perché inventa la figura del fantasma di sua madre

    Nell’ultimo capitolo della saga dei Windsor ci sono scene in cui Diana appare dopo morta e parla a Carlo e a Elisabetta. È questo pezzo di sceneggiatura ad aver fatto infuriare il principe di Galles, al punto che l’autore di «The Crown», Peter Morgan, ha dovuto spiegare dispiaciuto che non aveva pensato affatto a uno spettro ma «a un modo di renderla ancora viva»: lettura che non avrebbe per nulla convinto l’erede al trono.

    Gli ingredienti di quest’ultima serie sappiamo che si apre con la morte di Diana e si chiude con il matrimonio di Carlo risultano troppo inquietanti per William. Camilla, la regina consorte, si sa, non è mai stata ben vista dai figli di Diana, e anche questo aspetto verrà sviscerato dalla serie tv. Ma anche per Harry ci sono scene che risulteranno insopportabili. Come la scena del suo party in maschera di gioventù vestito da nazista per la festa di Halloween 2005. In proposito scrive «Vanity Fair»: «Lo sappiamo perché dal set è scappata una foto con un giornale di allora e lui in prima pagina. William su questo noi scommettiamo che non protesterà: «The Spare» ha scritto nel suo libro che proprio William e Kate consigliarono quell'outfit e, dice Harry, li fece ridere di gusto. Harry commenterà? Secondo noi di certo. Per quel travestimento si è già scusato in tv e nel libro, ma probabilmente lo farà di nuovo: lui sì che sa sempre come tenere alta l’attenzione». Tornando alla faccenda dei fantasmi il disappunto di William sembra insolito per un inglese doc cresciuto in dimore antiche anche mille anni.
    Di recente proprio lui, William, avvisato formalmente insieme a Kate che la amata casa dei Galles in Norfolk ospiterebbe, e da secoli, una presenza sovrannaturale, sullo spettro (un prete cattolico ucciso malamente nel 1600), avrebbe risposto tranquillo: «Nessuna vera casa di campagna è completa senza un fantasma, non credete?».

    Nonostante le perplessità del principe William, del principe Harry, l’autore Peter Morgan pensa di avere ancora il diritto di raccontare la famiglia reale pur affrontando fatti delicati realmente accaduti. «In Gran Bretagna, che lo riconoscano o meno, tutti hanno un certo grado di sensibilità e di attaccamento nei confronti di questa famiglia, ed è per questo che per gli sceneggiatori è un campo assolutamente minato da esplorare», ha detto. «Eppure gli sceneggiatori sono nati per scrivere di re e regine. È quello che facciamo
     
    Top
    .
0 replies since 15/11/2023, 20:58   6 views
  Share  
.